Salvini in LibiaAttualità

Salvini in Libia: incontro con il vicepresidente

Salvini in Libia Nella giornata di ieri è avvenuto il viaggio lampo di Salvini in Libia. Ha incontrato il premier Ahmed Mahiteeq e il Ministro dell’Interno libico Abdulsalam Ashour. Il nostro vicepremier ha portato tre argomentazioni principali: la costruzione di Hotspot al confine sud della Libia, la guerra contro le Ong e il blocco navale che…

LEGGI ALTRO
LIfelineAttualità

Lifeline: ancora alta tensione sul caso migranti

Salvini contro la nave Lifeline La Lifeline è l’ennesima nave che si è presa carico di più di duecento migranti al largo delle coste della Libia. Lavora per conto dell’omonima Ong tedesca ma batte bandiera olandese. Il caso si è aperto quando sono stati chiesti degli accertamenti da parte dei Paesi Bassi, i quali non…

LEGGI ALTRO
questione romAttualità

Questione Rom: Salvini propone il censimento

La questione Rom Matteo Salvini usa il pugno di ferro anche per la questione Rom in Italia, ora che la tempesta sul tema dell’immigrazione si è ormai scatenata. E forse era ora che arrivasse qualcuno con le idee chiare e in grado di farsi rispettare. Siccome coloro che hanno cercato di guidare il Paese negli…

LEGGI ALTRO
Almirante una via dedicata a lui a RomaAttualità

Almirante: una via di Roma dedicata a lui

Per Almirante una via a Roma Fratelli d’Italia porta al consiglio comunale la proposta di far intitolare una via o una piazza di Roma a Giorgio Almirante. Questo fu un importante politico italiano di destra che ha fondato il Movimento Sociale Italiano (MSI). Giorgia Meloni ha definito questa come una vittoria storica della destra italiana…

LEGGI ALTRO
immigrati in italia e meno nasciteAttualità

In Italia: più immigrati e calo delle nascite

La popolazione italiana diminuisce A discapito delle ultime accuse, ci sono più immigrati in Italia rispetto al numero delle nascite. Questo emerge dall’ultimo Bilancio demografico nazionale redatto dall’Istat. Secondo il quale in questi anni è in atto un aumento dei decessi che viene aggravato dalla diminuzione delle nascite. Questo processo sembra essersi intensificato durante il…

LEGGI ALTRO