dalai lamaAttualità

Dalai Lama: L’Europa appartiene agli europei

Le dichiarazioni del Dalai Lama Sembra che anche il Dalai Lama condivida gli ideali di Salvini. In una conferenza tenutasi a Malmo, in Svezia, ha affermato che “L’Europa appartiene agli europei” e che i rifugiati che vengono accolti, aiutati ed educati, poi dovrebbero tornare nei propri paesi per contribuire al loro sviluppo. Il messaggio che…

LEGGI ALTRO
sistema dell'accoglienza in ItaliaAttualità

Il sistema dell’accoglienza in Italia: chi sono i profughi

Come funziona il sistema dell’accoglienza in Italia Il sistema dell’accoglienza in Italia, nella sua teoria, avrebbe uno sviluppo regolare e lineare. Un immigrato che sbarca sulle nostre coste dovrebbe seguire il seguente iter: dal porto andare all’hotspot, a questo punto dovrebbe effettuare la richiesta di asilo e, in caso positivo, passare ai CAS oppure dai…

LEGGI ALTRO
caso del ponte di genovaAttualità

Il caso del Ponte di Genova: decreto “Salva Benetton”

L’emendamento “Salva Benetton” Dobbiamo risalire al 2008, tra la fine del Governo Prodi e l’insediamento di Berlusconi, per cercare di spiegare i fatti del tragico crollo del Ponte di Genova. Anche se per tragedie di tale portata non bastano e non servono spiegazioni, ma sarebbero utili delle previsioni che garantiscano la nostra sicurezza. In quella…

LEGGI ALTRO
italiani razzistiAttualità

Italiani razzisti: volano accuse ingiustificate

Italiani accusati di razzismo Volano accuse di italiani razzisti dopo alcune aggressioni capitate ai danni di stranieri, tra cui rom e neri. L’ultimo fatto di cronaca di cui ancora si sta parlando è l’aggressione all’atleta italiana di origini nigeriane Daisy Osukaue che è stata ferita ad un occhio a causa del lancio di un uovo.…

LEGGI ALTRO
no alla tratta degli esseri umaniAttualità

Giornata mondiale No alla tratta di esseri umani

No alla tratta di esseri umani Oggi è la Giornata Mondiale, istituita dalle Nazioni Unite, per dire no alla tratta di esseri umani. Migliaia di persone, uomini, donne e bambini, sono costrette in schiavitù oltre che essere vendute e sfruttate come fossero oggetti. Sembra di parlare di un mondo ormai lontano e, invece, è ancora…

LEGGI ALTRO
copertina di famiglia cristianaAttualità

Salvini che fa le pentole ma non i coperchi

Salvini paragonato a Satana Da qualche giorno sono in atto le polemiche sull’ormai famosa copertina di Famiglia Cristiana. La rivista ha paragonato Matteo Salvini al Demonio mettendo in copertina il titolo “Vade retro Salvini”. Insomma, essere in disaccordo con gli ideali del Ministro degli Interni leghista è lecito, ma tanto quanto lo è essere d’accordo…

LEGGI ALTRO
campo rom a milanoAttualità

Campo Rom a Milano: pericolo anche per Rozzano

Presenza di un campo Rom a Milano Si trova in via Chiesa Rossa il campo Rom a Milano che lede sia l’immagine della città sia la sicurezza dei cittadini. Continuano a sorgere problemi legati al nomadismo che mettono in pericolo sia la città di Milano che l’hinterland. L’ultima vicenda risale a pochi giorni fa quando…

LEGGI ALTRO
UE sul tema immigrazioneAttualità

UE sul tema immigrazione: previsti lavori estivi

Solidarietà UE sul tema immigrazione Il Presidente della Commissione Europea, J. C. Juncker, risponde al Premier Conte rispetto alla posizione dell’UE sul tema immigrazione. Il succo del discorso è che l’UE considera le richieste del Governo italiano ma le soluzioni pensate ad hoc di volta in volta non sembrano essere la soluzione migliore. Il discorso…

LEGGI ALTRO
  • 1
  • 2