Italiani razzisti: volano accuse ingiustificate

Italiani accusati di razzismo Volano accuse di italiani razzisti dopo alcune aggressioni capitate ai danni di stranieri, tra cui rom e neri. L’ultimo fatto di cronaca di cui ancora si sta parlando è l’aggressione all’atleta italiana di origini nigeriane Daisy Osukaue che è stata ferita ad un occhio a causa del lancio di un uovo.…

Serve maggiore sicurezza nei comuni Lombardi

Allarme sicurezza nei comuni Lombardi Gli anni passano ma persiste un sempre maggiore bisogno di sicurezza nei comuni Lombardi. Il grado di criminalità sembra continuare al innalzarsi senza sosta rispetto al passato. Il dubbio che mi sorge è che in larga parte la causa sia dovuta alle blande politiche – o non politiche – sulla…

Giornata mondiale No alla tratta di esseri umani

No alla tratta di esseri umani Oggi è la Giornata Mondiale, istituita dalle Nazioni Unite, per dire no alla tratta di esseri umani. Migliaia di persone, uomini, donne e bambini, sono costrette in schiavitù oltre che essere vendute e sfruttate come fossero oggetti. Sembra di parlare di un mondo ormai lontano e, invece, è ancora…

Salvini che fa le pentole ma non i coperchi

Salvini paragonato a Satana Da qualche giorno sono in atto le polemiche sull’ormai famosa copertina di Famiglia Cristiana. La rivista ha paragonato Matteo Salvini al Demonio mettendo in copertina il titolo “Vade retro Salvini”. Insomma, essere in disaccordo con gli ideali del Ministro degli Interni leghista è lecito, ma tanto quanto lo è essere d’accordo…

Campo Rom a Milano: pericolo anche per Rozzano

Presenza di un campo Rom a Milano Si trova in via Chiesa Rossa il campo Rom a Milano che lede sia l’immagine della città sia la sicurezza dei cittadini. Continuano a sorgere problemi legati al nomadismo che mettono in pericolo sia la città di Milano che l’hinterland. L’ultima vicenda risale a pochi giorni fa quando…

Modifiche sul Decreto Dignità: domani al voto

Ultime modifiche sul Decreto Dignità prima del voto In questi giorni si sta parlando di alcune modifiche sul Decreto Dignità, oggi si vedrà quali proposte verranno ammesse e domani – martedì 24 luglio – si andrà al voto. Questo primo provvedimento del nuovo Governo del cambiamento è stato molto discusso e ancora le questioni non…

UE sul tema immigrazione: previsti lavori estivi

Solidarietà UE sul tema immigrazione Il Presidente della Commissione Europea, J. C. Juncker, risponde al Premier Conte rispetto alla posizione dell’UE sul tema immigrazione. Il succo del discorso è che l’UE considera le richieste del Governo italiano ma le soluzioni pensate ad hoc di volta in volta non sembrano essere la soluzione migliore. Il discorso…

Open Arms: la nave che scappa da Salvini

Ong spagnola Open Arms In questi giorni si parla della nave della Ong spagnola Open Arms e dell’ennesima tragedia avvenuta in mare. L’Ong spagnola accusa i libici e l’Italia di essere stati la causa della morte di una donna e del suo bambino, mentre un’altra donna è rimasta 48 ore in acqua attaccata ai relitti.…

Scontro tra Inps e Governo: DL Dignità ancora questione aperta

Continua lo scontro tra Inps e Governo Il super discusso Decreto Dignità ha causato un ulteriore scontro tra Inps e Governo. Voci di corridoio dicono che Tito Boeri ha ormai le ore contate. La posizione del presidente dell’Inps inizia a risultare sempre più fastidiosa per i nostri vicepremier. Luigi Di Maio e Matteo Salvini, infatti,…

Vigilanza e sicurezza a Rozzano e altri comuni Lombardi

Situazione sicurezza a Rozzano Tanti sono gli episodi che si susseguono e fanno dubitare della condizione di sicurezza a Rozzano e anche in molti altri comuni nella regione Lombardia. Le problematiche sono ancora tante e, purtroppo, all’ordine del giorno. In particolare, la situazione sicurezza a Rozzano, o meglio dire, mancata sicurezza, non fa sentire i…