Il PD in piazza a Roma sperava di incontrare il popolo

Pd in piazza a Roma Ieri è sceso il Pd in piazza a Roma perché sperava di riprendere quel contatto con il popolo che sta diventando – se non è già avvenuto – sempre più labile. Già nell’ottobre 2016 il rapporto tra i cittadini e il Partito Democratico sembrava essere arrivato quasi al termine. All’epoca, Renzi…

Decreto immigrazione e sicurezza: oggi al Cdm

Cdm per approvare il Decreto immigrazione e sicurezza L’appuntamento per discutere del Decreto immigrazione e sicurezza è stato fissato per questa mattina. Se il Consiglio dei Ministri darà la sua approvazione, verranno introdotte notevoli regolamentazioni e restrizioni per gli stranieri che arrivano in Italia. Il testo del decreto legge è stato visto e rivisitato parecchie…

Dalai Lama: L’Europa appartiene agli europei

Le dichiarazioni del Dalai Lama Sembra che anche il Dalai Lama condivida gli ideali di Salvini. In una conferenza tenutasi a Malmo, in Svezia, ha affermato che “L’Europa appartiene agli europei” e che i rifugiati che vengono accolti, aiutati ed educati, poi dovrebbero tornare nei propri paesi per contribuire al loro sviluppo. Il messaggio che…

Lavoro domenicale: pro e contro della chiusura dei negozi

I “contro” al lavoro domenicale In questi giorni si sta discutendo del lavoro domenicale, se sia giusto o meno che i negozi rimangano aperti nei giorni festivi. L’attuale Governo vorrebbe reintrodurre in Italia l’obbligo della chiusura di negozi la domenica e nei giorni festivi. Già qualche mese fa il tema lavoro era stato affrontato da…

Ricostruzione del Ponte di Genova: puntiamo sulla qualità

Decreto per la ricostruzione del Ponte di Genova Ad un mese dal caso del Ponte di Genova, arrivano le prime decisioni su come affrontare la ricostruzione. Questo è stato uno dei primi banchi di prova per il nuovo governo, siccome per il resto si sta prodigando in molte elucubrazioni ma in pochi fatti. A meno…

Il sistema dell’accoglienza in Italia: chi sono i profughi

Come funziona il sistema dell’accoglienza in Italia Il sistema dell’accoglienza in Italia, nella sua teoria, avrebbe uno sviluppo regolare e lineare. Un immigrato che sbarca sulle nostre coste dovrebbe seguire il seguente iter: dal porto andare all’hotspot, a questo punto dovrebbe effettuare la richiesta di asilo e, in caso positivo, passare ai CAS oppure dai…

Manovre di Governo: a che punto siamo

Il governo riparte dai temi caldi Dopo la pausa estiva facciamo il punto sulle manovre di Governo previste per i prossimi mesi. Lega e Movimento 5 Stelle si troveranno a risolvere un po’ di situazioni impegnative, quindi per il Governo del cambiamento sarà la prima vera prova per dimostrare di riuscire a mantenere le promesse…

C’era una volta il Pd: ora va verso il 4%

Il Pd perde consensi Ultimi sondaggi dimostrano che il Pd perde consensi in maniera quasi irrefrenabile. Dalle antiche glorie risalenti al 2014, quando il Partito Democratico aveva raggiunto il 40,8%, adesso sta scendendo rapidamente verso un desolante 4%. Ricordiamo che anche Martina qualche giorno fa ha dichiarato consapevolmente che la sinistra italiana non riesce più…

L’odio contro Salvini in piazza a Milano

Le parole dei “buonisti” contro Salvini La manifestazione di ieri a Milano contro il vertice tra Salvini e Orban ha mostrato la vera faccia di coloro che si definiscono buonisti. I militanti di sinistra sono scesi in piazza con la loro consueta calma ed eleganza inveendo contro il leader leghista. Salvini è stato chiamato con…

Nave Diciotti: Salvini indagato ma Governo compatto

I migranti della Nave Diciotti sbarcano Dopo cinque giorni di attesa, ecco che la situazione si sblocca e i migranti della Nave Diciotti sbarcano nel porto di Catania e vengono trasferiti nell’hot-spot di Messina. Tante voci si sono alzate contro Salvini per aver impedito fino ad ora lo sbarco delle persone presenti sulla Nave Diciotti,…